1. Coraggio, o carissimi miei figli! Ciascuno di voi si offra tutto al Signore per le mani della SS. Vergine, e, pieno di umiltà, di fede e di fiducia in Dio, dica: nunc coepi in Nomine Christi Jesu! (L II,117)
2. Umiltà, mortificazione, purezza, carità, orazione e confidenza in Maria: a Lei Gesù niente può negare; da Lei tutto, con Lei tutto noi possiamo. (L II,477)
3. A Te, o Maria, Immacolata Vergine, Madre di Dio e nostra, che di Gesù hai accolto, in adorazione e amore ineffabile, il primo vagito e poi l’ultimo respiro, là ai piedi della Croce, dove ci fosti data da Cristo stesso solennemente per Madre: (L II,473)
4. Coraggio, o carissimi miei figli! Ciascuno di voi si offra tutto al Signore per le mani della SS. Vergine, e, pieno di umiltà, di fede e di fiducia in Dio, dica: nunc coepi in Nomine Christi Jesu! (L II,117)
5. A Te, dunque, o Gesù, l’adorazione e i palpiti del cuore, fatto altare e olocausto: a Te, o Maria, il più alto culto di venerazione e di amore, un culto tutto speciale, quale conviene alla Madre di Dio. (L II,474)