Festa Di Sant’Alberto
Un saluto a tutti coloro che ci leggono e a coloro che ci hanno visitato nel passato apprezzando ciò che l’Eremo, rinato per volontà di San Luigi Orione, può averVi offerto.
Il 4 Settembre si terrà la Festa Patronale di Sant’Alberto e troverete il programma della giornata tra le immagini allegate al presente articolo.
Potrete pranzare al sacco oppure in una delle aziende agrituristiche dei dintorni; nel primo caso avrete a disposizione la baita di legno, a destra dell’entrata del parcheggio, posta al limitare del bosco. Essa è attrezzata con tavoli, sedie e macchinette che erogano bevande calde e fredde. In caso di bel tempo sono a disposizione anche tavoli con panche, poste a sinistra dell’ingresso.
Vi aspettiamo numerosi per gioire insieme a noi per questa grande ricorrenza vissuta cristianamente insieme ai pochi frati che abitano un Eremo millenario, oasi di pace e carico di storia.
Che Dio benedica Voi e le vostre famiglie.
Ho visitato oggi l’eremo. Mi ha colpito particolarmente, anche perché, essendo stato un pilota di rally vi sono passato accanto in gara per molti anni senza sapere della sua esistenza. Un posto indimenticabile. Tornerò certamente. P.s.: chiedo informazione su possibili soggiorni presso l’eremo ed il relativo costo. Buona pace a tutti. Stefano